Elezioni 2024 e AI generative: come tutelarci dalla disinformazione

5 MIN
elezioni-2024-AI-generative-come-tutelarci-dalla-disinformazione

L’affermarsi delle intelligenze artificiali (AI) generative ha portato alla creazione di contenuti realistici, suscitando preoccupazioni per la disinformazione e i deep fake. Alla Conferenza di Monaco 2024, è stato firmato un accordo tra 20 multinazionali per contrastare l’uso ingannevole delle IA nelle elezioni. Qual è lo stato di fatto?

Indice

di Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo studio De Berti-Jacchia in Milano, si occupa della materia sia in ambito nazionale sia internazionale con particolare attenzione a Hnwi e multinazionali altamente digitalizzate, quali quelle operanti nei settori big data, Ai, cloud, cybersecurity, IoT, blockchain.

In vista delle elezioni Usa, vuoi sapere come puoi cambiare il tuo portafoglio in modo da non avere un impatto a sorpresa?

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Una donna sorridente con i capelli lunghi fino alle spalle e una giacca elegante posa su uno sfondo scuro. È circondata da un testo in italiano, con titoli su ricchezza, pensioni, investimenti e finanza, con un'etichetta gialla che promuove un video.
Magazine N°80 – giugno 2025
Un giovane in giacca e cravatta sorride alla telecamera sulla copertina in bianco e nero di We Wealth Magazine maggio 2025, circondato da titoli di giornali italiani su investimenti, immobili, arte e finanza.
Magazine N°79 – maggio 2025
Guide
Un simbolo dell'euro parzialmente immerso nell'oceano sotto un cielo soleggiato, con il testo "LE GUIDE WE WEALTH" in alto e "LIQUIDITÀ DA INVESTIRE? COME GUADAGNARE FINO AL 3,50% (SENZA RISCHI)" in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Copertina grigio scuro con il testo "Top 200 Advisor del Wealth" in bianco, con un piccolo logo "We Wealth" in basso. L'anno "2025" è visualizzato in alto con barre colorate sopra.
Top 200 Advisor del Wealth – 2025
Dossier
Copertina di una rivista intitolata "le DOSSIER" con uno scudo digitale fatto di pezzi di metallo interconnessi con connessioni luminose. Il testo evidenzia protezione e benessere come alleati commerciali. Sono menzionati altri articoli su politiche e riforme.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Una pagina di un documento finanziario intitolato "Mercato privato: Ripartenza e dispersione", in cui sono sovrapposte sagome di città e vengono discusse le tendenze economiche, con testo sulle prospettive e le strategie di investimento.
Investment Paper – febbraio 2025