- Pietrafesa (Allianz Bank Fa): “Passo significativo verso l’innovazione e l’efficienza dell’hub digitale di consulenza evoluta che forniamo ai nostri consulenti finanziari da tempo”
- L’implementazione della piattaforma proprietaria di BlackRock abiliterà l’accesso a strumenti avanzati per l’analisi, il monitoraggio e la personalizzazione dei portafogli
Allianz Bank Financial Advisors annuncia l’adozione di Aladdin Wealth di BlackRock, la piattaforma tecnologica proprietaria della società di investimento newyorkese. “Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso l’innovazione e l’efficienza dell’hub digitale di consulenza evoluta che forniamo ai nostri consulenti finanziari da tempo”, le parole di Paola Pietrafesa, ceo di Allianz Bank Financial Advisors. “I nostri financial advisors avranno accesso a un’intelligenza finanziaria più avanzata per offrire un servizio ancora più personalizzato e di qualità, permettendoci di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei nostri clienti attraverso la guida professionale dei nostri consulenti, che resta essenziale”, prosegue l’amministratrice delegata.
Pietrafesa: “Visione ancora più olistica dei portafogli”
Come anticipato a We Wealth da Pietrafesa in un’intervista che sarà pubblicata integralmente all’interno del numero di gennaio del magazine, l’attuale hub digitale di consulenza evoluta sarà integrato con un piano di rilasci graduale. “Abbiamo iniziato a conoscere e a lavorare con questo strumento già diversi anni fa, ma ci accingiamo ora a implementare un vero e proprio piano di rilasci alla rete”, spiega. L’implementazione di Aladdin Wealth permetterà ai consulenti finanziari della rete di “avere una visione ancora più olistica dei portafogli, migliorando le capacità di analisi e le proposte di investimenti alla clientela”, dichiara Pietrafesa. Gli oltre 2.300 banker di Allianz Bank Financial Advisors potranno di fatto accedere a strumenti avanzati per l’analisi, il monitoraggio e la personalizzazione dei portafogli dei propri clienti.
In questo modo, potranno arricchire le conversazioni con i risparmiatori e le risparmiatrici con cui si interfacciano, gestire più da vicino il rischio dei loro investimenti e rispondere in modo più efficace alle loro esigenze finanziarie. I clienti, a loro volta, beneficeranno “di una consulenza ancora più personalizzata e differenziata in funzione di un’accurata segmentazione della clientela e di un monitoraggio continuo e accurato dei loro investimenti”, si legge in una nota ufficiale diffusa dalla rete. “Siamo entusiasti di questa collaborazione con Allianz Bank, con una nuova iniziativa orientata al futuro”, commenta Giovanni Sandri, responsabile di BlackRock Southern Europe. “L’utilizzo della tecnologia è sempre più centrale nel wealth management, offrendo supporto ai consulenti per servire al meglio i loro clienti. Insieme ad Allianz Bank, abbiamo l’ambizione di stabilire un nuovo standard di eccellenza e innovazione”, conclude Sandri.