Sella CIB: perché è vincente una investment bank “di prossimità”

3 MIN

La prossimità rappresenta un elemento cardine della strategia di Sella Corporate & Investment Banking: da peculiarità delle banche commerciali e delle reti a caratteristica distintiva della banca d’affari

La prossimità al cliente è una peculiarità delle banche commerciali e di quelle cosiddette “reti”, ma difficilmente si ritrova nelle banche d’affari. L’esempio della divisione Corporate & Investment Banking del gruppo Sella, specializzata in operazioni di finanza straordinaria, è tuttavia l’eccezione che conferma la regola.

“La vicinanza al cliente dal punto di vista geografico, insieme allo spirito di servizio, è un tratto distintivo del nostro Dna” afferma Giacomo Sella, Head of Corporate & Investment Banking del Gruppo. A maggior ragione considerato il contesto storico attuale, caratterizzato da un progressivo processo di consolidamento e concentrazione delle banche e, conseguentemente, di allontanamento dal territorio e indebolimento della relazione, vediamo una grande opportunità di affiancare e supportare i nostri clienti imprenditori e family business con un’offerta ampia e integrata e con una rete sul territorio capace di cogliere le esigenze dei clienti più innovativi e dinamici offrendo il contenuto professionale tipico delle investment bank più evolute”.

Strategia e attività di business di Sella sono supportate da un team di 48 specialist presenti in 13 uffici dislocati in tutta Italia di Wealth & Business Advisory, nato per garantire un’offerta completa dei servizi di corporate banking, private banking e corporate & investment banking in ottica “one-stop-shop”. Una struttura che opera in stretta sinergia con la divisione CIB e che si rivolge ai clienti imprenditori attraverso soluzioni ad hoc quali l’accesso a mercati di capitali alternativi, l’individuazione di partner finanziari e industriali o il ricorso a strumenti finanziari innovativi per supportare i progetti trasformativi delle aziende e degli imprenditori che le guidano.

Un modello di offerta di investment banking in cui gli specialist di CIB e della banca commerciale operano assieme per offrire advisory e prodotti rispondenti alle esigenze di crescita e di trasformazione dei patrimoni personali e aziendali dei propri clienti, permette di creare una prossimità che da territoriale e professionale diventa personale, rendendo possibile la realizzazione di operazioni complesse tecnicamente e che richiedono un alto grado di fiducia.

La prossimità rappresenta quindi un elemento cardine della nostra strategia” conclude Giacomo Sella “un asset fondamentale che ci distingue dalle altre banche d’investimento: ci permette di intercettare con tempestività le specifiche esigenze dei nostri clienti e proporci con soluzioni personalizzate, beneficiando della stretta sinergia con le altre strutture specializzate del gruppo. L’obiettivo è quello di consolidare ulteriormente questo nostro approccio, valorizzando sempre di più la qualità della relazione”.

TROVA IL TUO ADVISOR

Compila il form, ci aiuterai a mettere in contatto con l’Advisor selezionato da We Wealth con cura e adatto a te

Articoli correlati