Healthcare: innovazione porta opportunità, ecco come coglierle

3 MIN

L’healthcare è un settore dinamico, dove le tendenze demografiche globali, le svolte negli sviluppi di farmaci e l’attività di M&A possono offrire diverse fonti di alfa. PGIM spiega perché è un settore premiante nel lungo periodo

Se hai bisogno di una nuova valvola cardiaca, non sarà certo l’inflazione o un mercato burrascoso a fermarti. L’esempio è immediato e chiaro: uno dei vantaggi di investire nel settore healthcare è nella rigidità della domanda di cui godono le aziende in questo comparto, oltre alla forte dinamicità che lo contraddistingue. Inoltre, guardando allo studio “A healthy return” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il ritorno quantificabile degli investimenti è molto consistente: nella stima più prudente possibile, tra il 2022 e il 2031 il valore pubblico creato sarà probabilmente compreso tra 1,15 e 1,46 mila miliardi di dollari e il rapporto sarà di un ritorno di 35 dollari per ogni dollaro investito.

Quello dell’healthcare è un settore caratterizzato da dinamismo, in cui le tendenze demografiche globali, gli sviluppi di farmaci innovativi e le attività di fusione e acquisizione possono offrire diverse fonti di alfa. Storicamente ha fornito accesso a una crescita secolare a lungo termine, sovraperformando gli indici di mercato più ampi, tra cui l’S&P 500 e il Nasdaq, nel corso di cicli di mercato completi dalla fine degli anni 1990.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli correlati