Studi di diritto internazionale e international business, un background professionale tra agenzie delle Nazioni Unite di Ginevra e società di lobbying di Bruxelles, è esperto di expatriates e di tematiche legate alla mobilità internazionale di persone, famiglie, capitali, imprese.
Ricopre attualmente il ruolo di partner presso Le Chevalier Advisory, giovane e dinamica advisory firm operativa in tutto il Benelux, nonché in Italia e in Svizzera. Dal cuore della capitale dell’Europa, assiste Hnwi, liberi professionisti, famiglie multiculturali e Lgbtq+, nomadi digitali, startupper nel complesso processo di international relocation favorito dall’avvento del remote working e dalla post globalizzazione.
Agisce come punto di riferimento nella gestione degli asset e nella consulenza real estate, pianificazione familiare, pensioni, repatriation e nel business development per gli imprenditori. Vengono inoltre curati gli aspetti di business integration nella comunità di destinazione, la filantropia e le problematiche di family governance legate alla dimensione transnazionale e al passaggio generazionale.
Radici multiculturali ma legato al suo passato italo-elvetico, è un professionista plurilingue appassionato di urban planning, arte e animali. Negli anni passati, all’interno della bolla europea, si è inoltre accostato alle tematiche della sostenibilità e della diversità.
Competenze
- Consulenza all'imprenditore
- Consulenza internazionale
- Family Governance
- Filantropia
- Pianificazione pensionistica
- Pianificazione successoria
- Real estate
Clienti
- Giovani
- HNWI
- Imprenditori
- Liberi professionisti
- Persone fisiche
- Società
- Start up / New business