Orange Box, Christie’s Milano replica il sogno Hermès

Teresa Scarale
Teresa Scarale
30.9.2022
Tempo di lettura: 1'
Dopo il successo del primo appuntamento, la casa d’aste rilancia con la seconda parte della vendita di una singola collezione “senza precedenti” di borse, accessori, oggetti di stile, tessuti, gioielli, orologi e altro. Unico denominatore: il marchio francese dai toni dell’arancio

Che al primo appuntamento potesse seguirne un secondo era intuibile. Del resto, l’asta Inside the Orange Box: A Lifetime of Collecting, la prima asta di Christie's su borse e accessori in Italia, era stata un successo. La vendita aveva registrato infatti il 99% del venduto, attirando soprattutto un cospicuo numero di nuovi collezionisti, per lo più millennial, confermando così una tendenza che le case d’asta hanno intercettato da tempo: lusso e stile sono la chiave di accesso a nuovi clienti. Che magari col tempo impareranno ad apprezzare anche arte e pleasure asset più classici.

La sede milanese della prestigiosa casa d’aste presenta dunque la seconda parte di questa collezione che a detta degli esperti ha dello «straordinario». La vendita online, Inside the Orange Box: A Lifetime of Collecting, Part II è aperta alle offerte fino al 6 ottobre 2022.

 

In catalogo, una raccolta «senza precedenti» di borse, accessori, oggetti di lifestyle, tessuti, gioielli, orologi e non solo. Tutto rigorosamente griffato Hermès.

 

La provenienza della collezione è eccezionale in quanto assemblata nel corso di decenni da un unico appassionato conoscitore e mecenate di Hermès. Si tratta della più grande collezione di borse e oggetti Hermès mai presentata in asta da un singolo proprietario.

La seconda parte della vendita comprende 266 lotti, di cui oltre 200 sono borse tra le più ambite, incluse le edizioni limitate e i pezzi personalizzati.

 

Quello che segue è il commento di Lucile Andreani, head of Handbags, Christie's EMEA: «Siamo lieti di offrire la seconda parte di questa straordinaria collezione privata. La seconda sessione presenta un'ampia selezione di borsette in vari modelli e colori stuzzicanti. La collezione comprende una splendida serie di modelli vintage e di design storici, oltre a modelli recenti e a pezzi in edizione limitata. Saranno in vendita anche una favolosa selezione di gioielli, accessori, orologi, oggetti e servizi da tavola».


Caporedattore Pleasure Asset. Giornalista professionista, garganica, è laureata in Discipline Economiche e Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Scrive di finanza, economia, mercati dell'arte e del lusso. In We Wealth dalla sua fondazione

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti