Con l’acquisto della piattaforma Ascentric del gruppo da Royal London, l’asset manager nel Regno Unito rafforza i rapporti con il mondo del risparmio
L’accordo è ancora in attesa di approvazione regolamentare
Ascentric fa parte di Royal London, noto in Uk per la gestione della previdenza privata
M&G annuncia oggi un accordo con Royal London per acquisire la sua piattaforma di gestione patrimoniale e digitale per i consulenti finanziari indipendenti del Regno Unito, Ascentric.
“L’acquisizione è in linea con la nostra strategia di crescita per il mercato del risparmio al dettaglio nel Regno Unito, dove
vediamo crescere la domanda di consulenza e soluzioni di investimento affidabili a causa del passaggio all’autosufficienza per la pensione. Questo accordo rafforza la nostra posizione nel mercato del risparmio e degli investimenti nel Regno Unito, integrando la nostra offerta esistente a consulenti e clienti. La piattaforma accelererà inoltre la nostra capacità di fornire una gamma più ampia di soluzioni di investimento M&G e Prudential a un numero maggiore di clienti, attraverso i wrapper fiscali e le proposte di servizio che favoriscono i loro consulenti. L’acquisizione porterà 14 miliardi di sterline di beni amministrati a M&G, e rapporti con oltre 1.500 società di consulenza che agiscono per conto di oltre 90.000 singoli clienti. Si tratta di una prima: con questa mossa M&G apre alla possibilità di offrire servizi di gestione discrezionali di fondi di terze parti, e alla gestione di denaro privato in generale – e non solo asset management come è stato in passato”.
La vendita arriva a seguito del rimodellamento della piattaforma Ascentric, iniziata nel 2019.
John Foley, amministratore delegato di M&G, sottolinea come l’accordo abbia rafforzato la posizione nel mercato del risparmio e degli investimenti nel Regno Unito grazie all’integrazione della sua offerta esistente – a consulenti e clienti grazie al supporto di questa “piattaforma di gestione patrimoniale digitale consolidata”.
L’accordo è ancora in attesa di approvazione regolamentareAscentric fa parte di Royal London, noto in Uk per la gestione della previdenza privata
M&G annuncia oggi un accordo con Royal London per acquisire la sua piattaforma di gestione patrimoniale e digitale per i consulenti finanziari indi…
Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!
Accedi Registrati
che cosa è?
Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.