La teoria del prospetto ci insegna come il cervello umano non valuti tanto l’ammontare complessivo di ricchezza – come invece postula la tradizionale “teoria dell’utilità attesa” – bensì il guadagno (o la perdita) che una certa decisione di investimento può portare rispetto a un punto di riferimento, nel nostro caso la cifra investita.
« Torna all'indice del glossarioTeoria del prospetto
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
- Facile
- Sicuro
- Gratuito
Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.