L’agricoltura sostenibile può salvare il mondo e gli investimenti

3 MIN

La popolazione mondiale ha appena toccato quota 8 miliardi e per sfamarli la produzione di cibo deve diventare sempre più intensiva. Eppure un’altra agricoltura, sostenibile e meno invasiva, è possibile e può diventare anche un ottimo tema di investimento. Parola di Janus Henderson Investors

Il 15 novembre scorso la popolazione del pianeta ha toccato gli 8 miliardi di abitanti
secondo la stima ufficiale delle Nazioni Unite, di cui 2,3 miliardi vivono però
nell’insicurezza alimentare. La sfida di saziarli tutti è già partita grazie all’agricoltura
intensiva che però porta con sé grandi p…

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati gratuitamente!
La registrazione richiede meno di un minuto.

Accedi

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Uomo con occhiali, copertina rivista "WE WEALTH", titolo "Il WEALTH è un gioco di squadra".
Magazine N°92 – luglio/agosto 2026
Uomo in giacca e cravatta sorride, copertina rivista "WE Wealth" con titolo "Perché i mercati non hanno paura".
Magazine N°91 – giugno 2026
Guide
Uno sfondo blu con un grande testo bianco che recita "2026 TOP 200 Advisor del Wealth" e un piccolo cerchio nero in basso con la scritta "WE wealth" in bianco.
Top 200 Advisor del Wealth – 2026
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Dossier, Outlook e Speciali
Dossier giugno 2026
Dossier aprile 2026