Etf tematici di Lgim per la rete di Banca Widiba

3 MIN

Legal & General Investment Management (LGIM) ha siglato una partnership con Banca Widiba per rendere disponibile la propria gamma di Etf tematici

Importante partnership legata agli Etf tra Legal & General Investment Management (LGIM) e Banca Widiba, una delle principali reti di consulenti finanziari in Italia, L’accordo prevede che la rete di consulenti finanziari di Banca Widiba potrà avvalersi delle strategie di investimento tematiche di LGIM a partire da fine aprile.

L’accordo con Widiba si inquadra nell’ambito della strategia di crescita europea di LGIM, volta a espandere ulteriormente la presenza dell’azienda nell’Europa Continentale e a livello internazionale.
“L’Italia è un mercato fondamentale per LGIM e siamo entusiasti di continuare a espandere la nostra presenza qui attraverso la collaborazione con un partner strategico per il nostro business come Banca Widiba – commenta Giancarlo Sandrin, country head di LGIM per l’Italia e la Spagna – una collaborazione che si rivelerà un grande driver di crescita per noi”. 

 “Questa partnership – prosegue Sandrin – ci consente anche di rispondere alle esigenze dei nostri clienti attuali e potenziali: vediamo infatti aumentare la domanda degli investitori per la trasparenza e l’efficienza che i prodotti indicizzati possono offrire, nonché per le reti di distribuzione attraverso cui renderli disponibili. Negli ultimi anni i prodotti finanziari legati agli investimenti tematici hanno registrato una crescita costante in Italia e, grazie a questa partnership, siamo lieti di poter offrire alcune delle più apprezzate strategie di investimento di LGIM, basate su ETF tematici, a un numero maggiore di clienti”.

Gli Etf tematici di LGIM si basano su un approccio che prevede un processo di ricerca attiva e una sua implementazione trasparente per creare indici tematici personalizzati che offrano agli investitori un’esposizione la più pura possibile ai temi sottostanti.

I consulenti finanziari di Banca Widiba avranno accesso a strategie di investimento tematiche che permettono di differenziare i portafogli di investimento da quelli tradizionali come ad esempio cybersecurity, catena del valore delle batterie, economia dell’idrogeno. 

Più tematici nei portafogli d’investimento

Dall’ultimo Survey pubblicato da Brown Brothers Harriman (BBH) emerge che gli Etf tematici occuperanno un ruolo sempre maggiore nei portafogli d’investimento. Infatti il 36% degli investitori interpellati prevede che gli Etf tematici costituiranno l’11-20% del proprio portafoglio e questo potrebbe portare a un raddoppio delle allocazioni tematiche.

LE OPPORTUNITÀ PER TE.

Vuoi sapere quale strategia tematica si adatta di più alle tue esigenze d’investimento?

Quali sono gli Etf tematici più performanti in questi primi mesi dell’anno? 

Gli esperti selezionati da We Wealth possono aiutarti a trovare le risposte che cerchi.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli correlati