Objectway acquisisce Nest Wealth e si rafforza in Nordamerica

3 MIN

Objectway completa l’acquisizione di Nest Wealth: l’operazione consentirà al provider di servizi e soluzioni fintech per il wealth management di rafforzare la propria presenza in Nord America e di ampliare la propria offerta

Nuovo passo in avanti nel percorso di consolidamento ed espansione per Objectway. La società leader nella fornitura di software as-a-service e servizi per banche, wealth e asset manager, ha concluso l’acquisizione di Nest Wealth, tra le principali aziende canadesi nel settore del digital wealth. L’acquisizione, che rappresenta un importante tassello nella strategia di crescita di Objectway, è volta a confermarne a livello globale il ruolo di partner end-to-end di fiducia per il settore del wealth management.

I dettagli dell’operazione

Grazie alle soluzioni complementari sviluppate da Nest Wealth, Objectway incrementerà la propria offerta di servizi dedicati alle realtà del wealth e investment management in Canada e negli Stati Uniti, allargando in questo modo anche il proprio network di clienti e partner. Con una popolazione in crescita e un sofisticato ecosistema finanziario, il Canada rappresenta infatti uno dei 10 mercati più importanti per il wealth management. Il deal, tuttavia, porterà vantaggi anche dall’altro lato dell’Atlantico: l’acquisizione, infatti, offre l’opportunità di accrescere e rendere ancora più completo il design delle soluzioni che Objectway già propone nell’area EMEA alle realtà del wealth management lungo tutta la catena del valore, affiancandole alle soluzioni di digital front end, ai servizi di consulenza, portfolio management e back-office.

In oltre 30 anni di esperienza sul mercato Objectway ha sviluppato un ampio network, supportando i propri clienti e partner aiutandoli a incrementare il loro business attraverso software e servizi su misura, aiutando le istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni e geografie a intraprendere il loro percorso di trasformazione digitale
Con più di 10 anni di esperienza nel mercato canadese, Nest Wealth fornisce soluzioni di digital wealth management per le fasi di onboarding, apertura delle posizioni patrimoniali e per la pianificazione finanziaria. Tra i suoi clienti figurano grandi istituzioni finanziarie come banche, banche depositarie, società di asset e wealth management e consulenti individuali. Nest Wealth, inoltre, offre anche servizi di gestione diretta per gli investitori.

Il commento dei protagonisti

Luigi Marciano, Fondatore e CEO del Gruppo Objectway, ha commentato: “Il team di Nest Wealth ha realizzato una notevole piattaforma di digital wealth con un’importante base clienti. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per massimizzare il nostro potenziale di business, basato sulla comune attenzione all’innovazione digitale e sullo stesso approccio modulare, flessibile e as-a-service,”.
A fargli eco è Randy Cass, fondatore e CEO di Nest Wealth: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del Gruppo Objectway, un’azienda innovativa e molto apprezzata con una comprovata esperienza nel settore. Questo accelererà la nostra espansione in Nord America e ci aprirà ulteriori opportunità di mercato in EMEA. Con Objectway abbiamo trovato il partner perfetto, che offre ai nostri collaboratori e clienti continuità, stabilità e un promettente futuro caratterizzato da una continua evoluzione per soddisfare le esigenze del mercato”.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form qui sotto, ti colleghiamo con un consulente, per i tuoi obiettivi specifici.

Articoli correlati

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia