Profilo Contributor

Vignetta dell'avvocato Gianluigi Serafini, partner di GA-Alliance e Adgiunct professor in Bologna Business School - Università degli studi di Bologna.
Contributor

Gianluigi Serafini

È partner di GA-Alliance, studio legale internazionale che opera in 73 paesi, attraverso 2.500 professionisti ed è Adgiunct professor in Bologna Business School – Università degli studi di Bologna – dov’è Program director del corso “Family business – governance” e del corso “Cfo in a private equity company”. È esperto in contrattualistica di impresa ed M&A, mercati di capitali, wealth management e gestione di patrimoni aziendali. Inoltre è competente nel settore delle privatizzazioni, quale consulente di primari enti con riferimento alle multi-utility, alle fiere e alle società aeroportuali.

Articoli di questo contributor

Ultime pubblicazioni

Magazine
Uomo in giacca e cravatta sorride, copertina rivista "WE Wealth" con titolo "Perché i mercati non hanno paura".
Magazine N°91 – giugno 2026
Family Office & Family business – N°5
Guide
Uno sfondo blu con un grande testo bianco che recita "2026 TOP 200 Advisor del Wealth" e un piccolo cerchio nero in basso con la scritta "WE wealth" in bianco.
Top 200 Advisor del Wealth – 2026
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Dossier, Outlook e Speciali
Dossier giugno 2026
Dossier aprile 2026