Il ruolo del Family Officer: le richieste del mercato
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùGiampaolo Codeluppi, partner di Key2People, spiega come sta cambiando il profilo del Family Officer elencando i pro e i contro di lavorare in un Family Office, sia per la figura senior sia per quella junior.
Il ruolo del Family Officer presenta molte somiglianze con altre professionalità tipiche del mondo della finanza, del corporate finance o dell’asset management. Tuttavia vi sono alcune caratteristiche che lo contraddistinguono. Ad esempio l’unicità: ognuno ha differenti peculiarità dettate dalle esigenze, dagli obiettivi e dalle preferenze della famiglia seguita dal Family Office.
Il Family Officer inoltre, in taluni casi è molto vicino al nucleo familiare, dal momento che è occupato a seguire questioni che riguardano l’intero patrimonio personale, a volte molto complesso e articolato. Proprio per questo è richiesta un’elevata professionalizzazione e una maggior capacità di gestione del rischio. Un contesto che, dall’altra parte, consente alle figure junior di intraprendere carriere impegnative ma anche stimolanti.
Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!
Accedi RegistratiScopri altri video simili
Torna alla home dei videoArticoli correlati
Tutte le newsPrenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di più