Family office: verso un modello più olistico e multidisciplinare
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùVoci dal convegno finale dell’edizione 2025 dell’Osservatorio Family Office: l’intervista a Giorgia Sanchini, managing director di AlTi Tiedemann Global
Negli ultimi anni il ruolo dei Family Office sta cambiando, evolvendo verso quello di un partner strategico in grado di offrire un servizio sempre più olistico. Ma cosa significa, concretamente? Come ha raccontato Giorgia Sanchini, Managing Director di AlTi Tiedemann Global per l’Italia, intervistata a margine del convegno finale dell’Osservatorio Family Office 2025, citando anche alcuni spunti emersi dalla loro ricerca, il set di servizi richiesti dalle famiglie ai Family Office è oggi sempre più sofisticato. Per questo, la multidisciplinarietà dei professionisti del settore è diventata un requisito imprescindibile.
Un modello come quello di AlTi Tiedemann Global è in grado di rispondere ai bisogni delle famiglie imprenditoriali, ma anche dei Single Family Office che desiderano esternalizzare competenze specifiche – dall’advisory per gli investimenti alla governance, fino alla consulenza legale e fiscale.
Scopri altri video simili
Torna alla home dei videoPrenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di più
