LGIM: arriva il primo ETF sui Global Brands

5 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Una soluzione di investimento innovativa focalizzata sulle imprese proprietarie dei maggiori brand mondiali: è questo il nuovo ETF lanciato da Legal & General Investment Management (LGIM), il primo a inserire il valore dei marchi nel suo processo di investimento.
Il Global Brands ETF, composto da un numero diversificato di azioni (80 titoli) rientra nella gamma di LGIM denominata “Access” che ha l’obiettivo di fornire esposizioni “tattiche” agli investitori che cercano una via di “accesso” a opportunità non tradizionali.
La strategia infatti, si basa sul riconoscimento e la capitalizzazione della crescita delle performance finanziarie di aziende proprietarie di grandi marchi, attive in diversi settori. Oltre a quello tecnologico, ad esempio, sono compresi il luxury e il comparto travel and leisure.
Come spiegato da Giancarlo Sandrin, Head of Wholesales Distribution Southern Europe LGIM, si tratta di società di tipo Value, con una presenza internazionale e globalmente consolidata, che si dimostrano maggiormente resilienti durante le crisi di mercato.

Conosci tutte le opportunità dell’investimento in brand globali? 

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri video simili

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?