Flessibilità: così i Family Office rispondono alle nuove esigenze delle famiglie imprenditoriali

4 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Tiziana Leone, Responsabile Large Private Wealth Management di Banca Patrimoni Sella & C. racconta come stanno cambiando le esigenze delle famiglie imprenditoriali italiane e che impatto sta avendo questa evoluzione sul servizio offerto dalle banche private e sull’attività dei Family Office delle stesse famiglie.

Come stanno evolvendo le esigenze delle famiglie imprenditoriali italiane? Partendo da questa domanda, insieme a Tiziana Leone, in occasione del nuovo workshop organizzato per la 4° edizione dell’Osservatorio Family Office, iniziativa promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano, abbiamo cercato di capire in che modo i modelli di servizio delle banche private e i Family Office stanno andando incontro a una clientela in piena evoluzione.

In una realtà evoluta come quella di oggi la flessibilità diventa fondamentale. Non solo, l’ascolto attento dei bisogni dei clienti, delle loro preoccupazioni e di tutte le problematiche legate alla gestione patrimoniale spesso supera l’importanza della parte puramente tecnica del lavoro dei banker.

Oggi tutto ruota intorno al singolo. E questo accade anche nel mondo delle famiglie imprenditoriali. E se è vero che il mestiere delle banche è quello di occuparsi di investimenti o gestione del denaro, è anche vero che in questo scenario, banche e Family Office non possono non essere flessibili, aperti e in grado di captare tutti i segnali o le richieste che arrivano dal proprio cliente.

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri video simili

Articoli correlati

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?