#16 – Pictet AM: vendere o acquistare? La paura costa cara
MIN
You Advisor
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùPer la nuova puntata della collana podcast di We Wealth dedicata all’impatto del coronavirus sull’industria del wealth management, è stato nostro ospite Paolo Paschetta, country head per l’Italia di Pictet Asset Management
Panic selling: massiccia vendita su ampia scala di strumenti finanziari che provoca rapidi e bruschi crolli di quotazione. Nelle fasi di panic selling gli investitori, sopraffatti dalla paura, pensano solo a disfarsi delle loro posizioni senza tenere in considerazione il prezzo, il tempo, il mercato nel suo complesso. E’ colui che diede avvio alla lunga crisi del’29; colui che stravolse i mercati durante crollo di Wall Street del 1987, movimento poi recuperato rapidamente; colui che, attorno alla metà di marzo, ha travolto i mercati mondiali facendo venire a galla tutti i timori della passata crisi: sfiducia, recessione, disoccupazione, insolvenza. Con un’incognita ulteriore: la tutela della propria salute.
E’ possibile evitare che il panico prenda il sopravvento attuando una strategia più calibrata e dilazionata nel tempo? Ne abbiamo parlato con Paolo Paschetta di Pictet Asset Management.
Approfondisci qui il funzionamento dei piani di accumulo di PICTET AM
NELLA PROSSIMA PUNTATA:
Fabio Carniol di Helvetia Vita
ASCOLTA LE PUNTATE PRECEDENTI:
NELLE PUNTATE PER OPERATORI QUALIFICATI TROVI ANCHE: