#11 – Ecco perchè l’educazione finanziaria sta salvando il mondo della consulenza

15 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

I private banker hanno superato la prova della consulenza a distanza? Forse sì, grazie a un asso nella manica. Per la nuova puntata della collana podcast di We Wealth dedicata all’impatto del coronavirus sull’industria del wealth management, è stato nostro ospite Maurizio Bufi, presidente uscente Anasf

Mentre i mercati si leccano le ferite e i sistemi economici di tutto il mondo si preparano alla gestione della fase due dell’emergenza coronavirus, l’industria del risparmio gestito si guarda intorno con prudenza, valutando lo scenario. I private banker hanno superato la prova della consulenza a distanza?

I clienti, a oltre un mese dall’inizio della quarantena in Italia, hanno superato ogni aspettativa e invece di farsi prendere dal panico e correre verso il miraggio della liquidità sono stati prudenti. Il merito forse è anche dei consulenti finanziari, che negli anni hanno insegnato loro la giusta disciplina, elevando il proprio ruolo a “portatore sano di educazione finanziaria”.

Non vogliamo prenderci i meriti di questa espressione, che è di Maurizio Bufi. Il presidente uscente Anasf in questo nuovo podcast ci ha ricordato come, storicamente, il mondo della consulenza sia uscito rafforzato dalle crisi finanziarie.

 

NELLA PROSSIMA PUNTATA:

Nino Mancini di banca Patrimoni Sella&c.

ASCOLTA LE PUNTATE PRECEDENTI:

 

NELLE PUNTATE PER OPERATORI QUALIFICATI TROVI ANCHE:

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri podcast simili