Usa, arriva la “bocciatura” di Moody’s. Cosa attendersi sui mercati?

15 MIN
19 Maggio 2025
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Il punto della settimana sui mercati finanziari insieme a Francesco Sedati, responsabile equity research & portfolio Mgmt di Eurizon

Gli Stati Uniti perdono la “tripla A”. Dopo S&P nel 2011 e Fitch nel 2023, anche Moody’s ha stabilito che l’economia americana non merita più il rating massimo. Il tutto dopo che l’S&P 500 aveva recuperato tutte le perdite accumulate da quando Donald Trump ha intensificato la guerra commerciale a inizio aprile. Wall Street tornerà a tremare? Quali riflessi attenderci sui mercati finanziari globali?

E poi ancora: le ultime mosse di Nvidia in Arabia Saudita, la corsa dei titoli tech in Asia Pacifico e le prospettive per l’azionario europeo. Abbiamo fatto il punto con Francesco Sedati, responsabile equity research & portfolio Mgmt di Eurizon.

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri video simili

Articoli correlati

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?