Nunziata (Finint): rimbalzo Cina? Da monitorare. Occhi su Taiwan
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùIl punto della settimana sui mercati finanziari insieme a Nicolò Nunziata, responsabile ricerca e mercati di Finint Private Bank.
In area euro gli occhi sono puntati sull’inflazione, mentre oltreoceano c’è attesa per i dati sull’occupazione americana. Ma un’altra protagonista di questa settimana sarà la Cina che, dopo gli stimoli monetari, ha annunciato l’arrivo di un bazooka fiscale per soddisfare l’obiettivo di crescita economica annuale di circa il 5%. Resta da capire quale sarà l’impatto di queste misure, ma occorrerà attendere probabilmente il prossimo mese.
Allora come dovrebbero muoversi gli investitori? È il momento di aggiustare il portafoglio? E cosa bisogna aspettarsi sul fronte americano, in vista delle prossime riunioni della Fed?
Scopri le altre interviste in esclusiva raccolte nella collana i grandi protagonisti del Wealth! Scopri cosa ci hanno raccontato Renato Miraglia (Unicredit), Lorenzo Palleroni (Vontobel Wealth Management SIM), Marco Fazi (Azimut Capital Management), Carlo Giausa (Mediobanca Premier), Paolo Di Grazia (Fineco), Alberto Martini (Banca Mediolanum).
Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!
Accedi RegistratiScopri altri video simili
Torna alla home dei videoArticoli correlati
Tutte le newsPrenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di più