Navigare l’euforia dei mercati finanziari: analisi e strategie in vista della BCE

30 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Il punto della settimana sui mercati finanziari con Angelo Ciavarella, professore all’Università di Greenwich.

Con il rialzo di venerdì scorso la Cina ha chiuso il mese di febbraio come il miglior mercato azionario al mondo. Febbraio è stato anche il primo mese di performance positiva, dopo sei di ribasso. Vuoi capire se è arrivato il momento di investire nella ripartenza del mercato azionario della Cina? Vuoi conoscere i fondi più interessanti per farlo?

Terminata la stagione delle trimestrali, si torna a guardare all’evoluzione del quadro macro e alle banche centrali, in vista del rapporto mensile sul mercato del lavoro americano e della riunione della Bce di giovedì 7 marzo.
Gli operatori saranno alla ricerca di nuovi fattori che possano continuare ad alimentare il rally di mercato. Diversi indici internazionali, infatti, hanno aggiornato nuovamente i massimi storici o toccato livelli importanti.
Come gestire al meglio questa opportunità?
Ne abbiamo parlato in una nuova puntata di Weekly Bell con Angelo Ciavarella, professore all’Università di Greenwich, analizzando da vicino il contesto e i segnali giunti finora per capire come muoversi e dove trovare ancora valore, senza dimenticare anche il piano politico che proprio questa settimana si movimenta con il Super Tuesday negli Stati Uniti e l’inizio del 14esimo Congresso del Partito Popolare cinese.

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri video simili

Articoli correlati

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?