Donne e investimenti: interessi, priorità e consigli pratici
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùSi parla molto di stereotipi e divario di genere nel mondo del lavoro, non se ne parla abbastanza, invece, riferendosi al mondo della finanza e degli investimenti. Eppure le donne rappresentano la metà della popolazione mondiale e il loro potere economico è destinato a crescere di anno in anno.
Che tipo di contributo può dare il settore finanziario per soddisfare le esigenze delle donne? È sufficiente disegnare un percorso mirato di pianificazione finanziaria o sono necessari prodotti dedicati a loro?
Ne abbiamo parlato insieme a Maxime Carmignac, Managing Director di Carmignac UK Branch, intervenuta durante il nuovo forum digitale organizzato da We Wealth.
Come evidenziato da Maxime Carmignac, la variabile di genere influisce anche sulla gestione del denaro: mentre l’uomo si focalizza sul come investire, la donna si chiede perché farlo. La tendenza a fare progetti di lungo termine e la mancanza di fiducia nel mondo finanziario, impedisce loro di agire nell’immediato e investire sfruttando il cosiddetto processo di capitalizzazione. Portando l’esempio del fondo creato e pensato appositamente per le donne, Maxime Carmignac ha approfondito queste tematiche e ha ribadito che c’è ancora molto lavoro da fare per colmare il divario di genere nella consulenza patrimoniale.
Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!
Accedi RegistratiScopri altri video simili
Torna alla home dei videoArticoli correlati
Tutte le newsPrenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di più