Raffaele Riva

Fondatore e equity partner del gruppo Aurea

“The only place success comes before work is in the dictionary” (Vincent Thomas Lombardi)

About

Raffaele Riva è fondatore ed equity partner del gruppo Aurea, multi family office che offre un’ampia gamma di servizi nel wealth management e family business con società di consulenza, asset management e fiduciarie tra Lugano, Milano e Lussemburgo.

Milanese di nascita, classe 1962, si laurea a pieni voti in economia e commercio all’università Cattolica di Milano e consegue due master in fiscalità alla Ssqea-Supsi di Lugano; è dottore commercialista e revisore legale in italia, fiduciario commercialista e finanziario in svizzera e full member Step.

Dopo i primi anni in una big four a Milano e un periodo di secondment a Manchester, inizia la sua carriera da dirigente Afc in un conglomerato multinazionale ricoprendo directorship in consociate in Europa e America.

Ha consolidato il suo ruolo nella strutturazione e gestione di operazioni di finanza ordinaria e straordinaria cross border, anche nelle massime serie calcistiche, e nelle transazioni di trophy property; offre servizi di riorganizzazione familiare e passaggi generazionali e di gestione patrimoniale di asset liquidi e illiquidi a Hnwi e Uhnwi.

Investitore energico, Riva si ispira a idee innovative e imprenditori visionari, supporta le startup emergenti e partecipa attivamente a club deal. Intenditore di vini e collezionista d'arte, è partner finanziario di una nota galleria d’arte contemporanea a Milano. Viaggiatore e amante di sport all’aperto, ha praticato a livello agonistico l’equitazione e lo sci alpino, ama il trekking e il mare ed è istruttore subacqueo. È membro dello Yacht Club de Monaco e del Reform Club di Londra.


Competenze distintive:

  • Finanza straordinaria e ordinaria cross border
  • Passaggio generazionale
  • Gestione patrimoniale di asset liquidi e illiquidi

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti