È fondatore dell’omonimo studio legale, che opera nel settore del diritto tributario, del diritto delle accise e del diritto dell’arte; in questo ultimo campo svolge anche attività di mecenatismo, supportando e incoraggiando i giovani artisti. Dopo la laurea in giurisprudenza presso l’università degli studi di Roma La Sapienza e un master presso l’Uncat, Unione nazionale delle camere degli avvocati tributaristi, si è iscritto all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.
Ha stipulato accordi di collaborazione costanti con professionisti del Sultanato dell’Oman e dell’Emirato del Qatar; è professionista certificato dalla Camera di commercio degli Emirati Arabi Uniti ed è inserito nell’elenco Ita (Italian trade agency) dell’Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
È stato consulente giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, docente presso l’istituto di studi giuridici del Lazio “A. C. Jemolo”, componente del Comitato di direzione e della redazione scientifica della rivista Finanza territoriale, componente del “Gruppo di studio del contenzioso tributario” presso l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Torino e componente del “Progetto diritto tributario” presso l’Ordine degli avvocati di Roma. Relatore in numerosi convegni, è autore di oltre 200 pubblicazioni in materia tributaria.
Nel tempo libero ama lo sport e ha partecipato a numerose maratone, tra cui quella di New York. È presidente dell’associazione no profit Fisco e Territorio, che offre assistenza gratuita in materia fiscale e fa parte dell’associazione Avvocati di strada, associazione nazionale per la tutela legale gratuita delle persone senza fissa dimora.
Competenze distintive:
- Fiscalità dell’energia
- Transazioni fiscali
- Diritto dell’arte