Profilo Talent

Massimiliano Campeis

Senior partner di Studio Avvocati Campeis e socio di Step

Italia
    "Il cambiamento è la legge della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente, sicuramente perderanno il futuro" (John F. Kennedy)

Dopo la laurea in giurisprudenza, si è specializzato in diritto d’impresa con un Master presso l’Università Bocconi. Si è quindi dedicato, nei primi anni di professione, al contenzioso civile e commerciale, maturando poi specifica esperienza nel diritto societario, sia contenzioso che stragiudiziale (con particolare focus sulle operazioni straordinarie).

Ha successivamente deciso di intraprendere l’approfondimento delle tematiche legali collegate al wealth planning, intuendo le potenzialità di un settore allora poco conosciuto.

Nell’anno 2015 ha effettuato il Master in diritto dei Trust presso l’Associazione Il Trust In Italia (presieduta dal prof. Maurizio Lupoi), della quale è oggi referente locale per la regione Friuli Venezia Giulia.

Avvocato cassazionista, managing partner dello Studio Avvocati Campeis, di cui dirige il dipartimento corporate. Si occupa abitualmente di consulenza in materia di protezione, tutela e trasmissione dei patrimoni familiari, corporate governance e passaggio generazionale d’azienda: temi sui quali è relatore in convegni ed incontri, ed autore di contributi su riviste specializzate. Inoltre, dal 2020 è socio di Step.

Il mondo dell’impresa lo appassiona, non solo come legale: segue con particolare interesse operazioni di private equity e venture capital; è socio di Venetwork S.p.a. (realtà con sede a Venezia che riunisce cinquanta imprenditori, attiva nello scouting d’impresa e nel re-start up di aziende). Dedica il tempo libero alla lettura e allo sport: sci alpinismo, ciclismo e immersioni subacquee.

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 70 – luglio/agosto 2024
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia