Luca Zoani

Socio dello Studio Spada Partners

“Sono i sogni a far vivere l’uomo. Il destino è in buona parte nelle nostre mani, sempre che sappiamo chiaramente quel che vogliamo e siamo decisi ad ottenerlo” (Enzo Ferrari)

About

Nato a Milano nel 1977, sposato con due figlie, è appassionato di golf e montagna. Laureato in economia presso l’Università di Castellanza (LIUC), ha conseguito un Master in Fiscalità Internazionale.

Entra nel 2001 in studio Pirola Pennuto Zei e, dopo un periodo di tre anni, decide di entrare nel dipartimento fiscale del gruppo multinazionale tedesco Bayer con la qualifica di tax manager. Dopo due anni, sceglie di ritornare in consulenza e nel 2008 inizia la propria collaborazione presso lo Studio Spada Partners di cui è diventato socio nel 2011. È dottore commercialista e revisore contabile. Attualmente si occupa di fiscalità di impresa, pianificazione fiscale e operazioni di M&A, Iva e transfer pricing. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nella gestione di investimenti di private equity e venture capital.

Nell’ambito della propria carriera ha sviluppato una profonda conoscenza delle tematiche fiscali nel settore Life Sciences. È membro di collegi sindacali di primarie società industriali e finanziarie e, inoltre, è autore di pubblicazioni e relatore a convegni e a corsi.


Competenze distintive:

  • Esperto di fiscalità internazionale
  • Gestione di investimenti di private equity e venture capital
  • Life Science

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti