Profilo Talent

Gianluca Berghella

Presidente e Ceo di Armundia Group

"Le scoperte consistono nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato" (Albert Szent-Gyorgyi)

Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera nel 1993 in Datamat Ingegneria dei Sistemi Spa, con ruoli manageriali in progetti di consulenza organizzativa, software selection e startup di sistemi presso primarie istituzioni di asset management e private banking.

Nei suoi 25 anni di attività ha studiato approfonditamente gli aspetti operativi e organizzativi di diverse istituzioni bancarie e finanziarie a livello nazionale e internazionale, maturando know-how strategico anche in riferimento ai processi di trasformazione in atto.

Nel 2007 è stato uno degli ideatori e fondatori della società Armundia, con la mission di sviluppare soluzioni applicative all’avanguardia per il mercato bancario, finanziario e assicurativo.
Dal 2014 è amministratore unico di Armundia e presidente e ceo di Armundia Group, società internazionale oggi leader nella progettazione e fornitura di soluzioni software innovative e specializzate, e consulenza ICT a supporto dei processi organizzativi e operativi per il mondo Banking&Finance e Insurance.

Dal 2015 è nel Consiglio di Amministrazione di Armundia Factory, società del Gruppo Armundia specializzata in attività di sviluppo software e assistenza.

Padre di due figli, appassionato di barca a vela e di viaggi, Gianluca pratica da sempre la corsa e gli sport acquatici.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia