Francesco Di Carlo

Socio fondatore di Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati



Socio fondatore di Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi, Francesco Di Carlo ha avviato la propria attività nel 1995 e, dopo importanti esperienze in primari studi italiani, nel 2000 ha partecipato quale Socio Fondatore alla costituzione dello Studio Annunziata e Associati, dove ha operato fino al dicembre 2013. Attualmente è Presidente del collegio sindacale di Italmobiliare e Sindaco di Mediobanca.

About

A Francesco Di Carlo piace viaggiare, stare in mezzo alla natura e rilassarsi in un buon ristorante. È appassionato di sci e passa parte del suo tempo libero tra le Dolomiti bellunesi e Gressoney. Ascolta Bruce Springsteen – suo mito musicale sin dall’adolescenza – e gli Stones, così come autori più recenti che gli fanno conoscere i suoi due figli, come Ed Sheeran.

È Socio Fondatore dello studio legale 5Lex e assiste istituzioni finanziarie italiane ed estere in materia di normativa bancaria, finanziaria, assicurativa e nel diritto societario. Nel 2016, 2017 e 2018 è stato segnalato da Who’s Who Legal Private Funds come «one of the leading advisers in the Italian funds industry […] well known for his international expertise in investment funds and his dynamism on matters of structuring and management».

Nel 2016 e nel 2017 è stato incluso tra i 50 professionisti italiani che hanno lasciato il segno nella consulenza d’affari secondo Legalcommunity.it, mentre nel 2018 è stato premiato come “Professionista dell’anno” nella categoria Finance Regulatory ai Legalcommunity Finance Awards, indicato come “fuori classe della materia, con una grande conoscenza del mercato e attitudine al problem solving”.

Attualmente è Presidente del collegio sindacale di Italmobiliare e Sindaco di Mediobanca.

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti