Profilo Talent

Emma Dalla Libera

Responsabile di Bonhams Roma

La pittura d’interni della Francia del Settecento è la grande passione di Emma Dalla Libera, specialista in arti decorative e design e Responsabile per Bonhams Italia dell’area di Roma e del Sud Italia.

Nata a Padova, Emma Dalla Libera si è laureata all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e ha conseguito un Master in Arti Decorative e Interni Storici presso l’Università di Buckingham/School of Humanities, dove ha studiato arti decorative d’interni della Francia del Settecento, la sua grande passione. Le sarebbe piaciuto conseguire un dottorato di ricerca sull’argomento. 

Nel corso della sua carriera accademica, si è occupata di Storia dell’Arte, Storia dell’Architettura e Design. Dopo la laurea ha infatti lavorato come designer, disegnatrice a mano libera e in CAD e architetto modellista per studi del nord-est d’Italia. Nel 2001, dopo uno stage in una grande casa d’aste internazionale, che l’ha portata a trasferirsi a Milano, ha lavorato per sei anni come Valuations and Business Development.

Si è poi unita come consulente a Open Care – Servizi per l’Arte, società di servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere e collezioni d’arte. Qui ha maturato esperienza nella valutazione e vendita di opere d’arte, oggetti da collezione e beni di lusso, nonché nella consulenza su conservazione e restauro. Ha inoltre partecipato all’attività di catalogazione, digitalizzazione e valutazione delle collezioni d’arte e allestito mostre d’arte private.

Specialista di arti decorative, oggi Emma Dalla Libera è responsabile per l’area di Roma e del sud Italia di Bonhams, casa d’aste britannica fondata nel 1793.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia