Profilo Talent

Andrea Binelli

Responsabile della direzione wealth management di Crédit Agricole Italia

“Spetta a noi decidere cosa voler ricevere dalla vita e cosa voler dare” (Ray Dalio)

È laureato in economia e commercio all’Università di Torino, oltre ad aver conseguito un executive master in business administration alla Sda Bocconi, con intership international program alla Fudan Shanghai University e alla Hong Kong Chinese University.

Oggi è il responsabile della direzione wealth management di Crédit Agricole Italia, con responsabilità per il gruppo su modelli di servizio, policy Mifid, advisory investimenti, marketing su prodotti e servizi di investimento. È altresì consigliere di amministrazione di Aipb, componente comitato wealth management dell’Abi, membro steering committee digital wealth management hub di Cetif e consigliere di amministrazione di CA Indosuez Fiduciaria.

Sempre in Crédit Agricole Italia ha ricoperto svariati ruoli tra cui responsabile direzione private banking dal febbraio 2021, responsabile area private banking dal marzo 2019 al gennaio 2021, responsabile pianificazione commerciale private banking dal gennaio 2016 al marzo 2019, responsabile private banking Milano dall’agosto 2010 al dicembre 2015 e private banker dall’aprile 2004 al luglio 2010. In precedenza, ha lavorato nel marketing e poi come relationship manager presso Cr Alessandria (Banco Bpm).

Si definisce un networker, appassionato di viaggi e di lettura, ma anche di sport, essendo un tifoso dei Boston Celtics, e di musica, essendo un amante del rock indipendente.


Competenze distintive:

  • Wealth management
  • Pianificazione commerciale
  • Sviluppo network

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia