Alex Ricchebuono

Managing director di New End Associates



“Il processo che porta ad una scoperta mirabolante è spesso un conflitto interno che ci fa meravigliare” (Albert Einstein)

About

Alex Ricchebuono, laureato in economia presso l’Università degli studi di Torino, ha oltre 24 anni di esperienza nel settore dell’asset management e ha ricoperto ruoli di responsabilità per lo sviluppo commerciale a livello europeo in società di primaria importanza tra le quali: Credit Suisse, Janus Capital, American Express e Bnp Paribas.

È stato tra i soci fondatori dell’Associazione italiana del private banking e membro del primo consiglio di amministrazione. Vive e lavora tra Milano e Londra ed è managing director di New End Associates, piattaforma inglese per la distribuzione di alcuni dei più importanti gestori di private equity e credito al mondo.

Scrive libri e articoli sulla storia della finanza ed è un appassionato di storia economica ed evoluzione della moneta. Ha realizzato una serie di video pillole per Il Sole 24 Ore dal titolo I soldi Raccontano. Ha inoltre condotto per la Radio televisione italiana il documentario in quattro puntate Money art andato in onda su Rai 5, nel quale ha raccontato gli intrecci tra il mondo della finanza e quello dell’arte.

È inoltre professore a contratto presso l’Università del Piemonte Orientale (Upo) dove insegna storia ed evoluzione della moneta.


Competenze distintive:

  • Asset management
  • Private equity
  • Storia del denaro

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti