Talvolta è un ufficio in movimento, altre volte un luogo in cui fermarsi a pensare e – perché no – anche rilassarsi e concedersi una pausa tra un impegno e l’altro. Che si tratti di vita privata o lavorativa, per tantissimi passeggeri il treno non è solo un semplice mezzo di trasporto ma una parte integrante delle proprie vite.
Ecco perché oggi la qualità del viaggio non è più solo un dettaglio, ma un elemento che può fare davvero la differenza nelle scelte di chi viaggia. Il messaggio è arrivato forte e chiaro a molte compagnie ferroviarie italiane, compresa la privata Italo, che è riuscita a intercettare le nuove esigenze dei passeggeri italiani, sviluppando un’offerta ad hoc per i suoi clienti fidelizzati e non solo.
Flessibilità, comfort e vantaggi: l’offerta di Italo
Esattamente 13 anni fa, nel 2012, partiva dalla Stazione Centrale di Napoli, con direzione Milano, il 1° treno firmato Italo. Da allora sono cambiate tante cose, compreso il ruolo della mobilità nella vita di tutti. Oggi, sempre più aziende e lavoratori autonomi cercano soluzioni di viaggio che siano convenienti, flessibili e soprattutto confortevoli.
Per questo motivo Italo ha scelto di proporre diverse tariffe ai propri passeggeri, liberi di scegliere tra tre opzioni: Flex, Economy e Low Cost. Ma la flessibilità dell’offerta è legata anche ad altre iniziative commerciali come il Cashback e il Programma Fedeltà Italo Più che offre vantaggi esclusivi ai viaggiatori più assidui.
L’attenzione al comfort è un altro punto di forza e un aspetto tangibile all’interno delle carrozze e negli spazi Italo in stazione: le Lounge Italo Club, ad esempio, sono il luogo ideale per attendere il proprio treno in stazione. Comfort e eleganza sono i tratti distintivi di queste aree esclusive in cui rilassarsi e godere di privacy e sicurezza.Ultimo, ma non per importanza, il vantaggio di respirare aria sempre pulita grazie a un sistema di filtraggio dell’aria installato sui convogli, simile a quello presente sugli aerei di linea.
Italo Impresa: il programma dedicato a professionisti e aziende
Consapevole della stretta connessione che esiste tra il viaggio e il lavoro, Italo ha sviluppato anche un programma dedicato specialmente alle partite iva, alle pmi e ai suoi dipendenti. L’obiettivo? Rendere ogni viaggio non solo più semplice, ma anche più vantaggioso.
Quante volte capita di dover cancellare o riprogrammare una partenza o un rientro a casa, perché gli imprevisti – si sa – sono sempre dietro l’angolo? Partendo da questa consapevolezza è nato il Programma Italo Impresa, con cui le prenotazioni, la cancellazione e la modifica dei biglietti non saranno più un “problema”. A questo si aggiunge la possibilità di una fatturazione semplificata, l’accumulo del 20% in più di punti fedeltà per ogni viaggio e l’accesso a tariffe agevolate con i carnet.
Per i dipendenti delle aziende aderenti al programma, la Carta Corporate offre ulteriori opportunità, tra cui biglietti gratuiti per viaggi personali e un accesso immediato ai Lounge e Fast Track. L’iscrizione è gratuita e senza vincoli: basta semplicemente registrare la Partita Iva sul sito internet di Italo e attivare il proprio profilo aziendale.
Cashback e carnet: i vantaggi per chi viaggia spesso
Chi si sposta frequentemente per lavoro sa quanto sia importante poter pianificare i propri viaggi con flessibilità. Per questo, i passeggeri hanno la possibilità di acquistare carnet da 10, 20 o più biglietti, con sconti che possono arrivare fino al 50%. Un’opzione particolarmente vantaggiosa soprattutto per chi percorre regolarmente le stesse tratte e desidera ottimizzare i costi.
Inoltre, negli ultimi anni, il concetto di Cashback si è diffuso rapidamente, anche in Italia, diventando uno strumento di fidelizzazione sempre più apprezzato. Ecco perché Italo ha scelto di introdurre un sistema che consente di ottenere fino al 40% di credito bonus sulla spesa effettuata, da utilizzare per l’acquisto di biglietti futuri. A differenza di uno sconto immediato, il cashback permette di accumulare valore nel tempo e diventa per l’utente una forma di risparmio molto più concreto.
Italo Più: il programma fedeltà che premia anche i collaboratori
I vantaggi dell’iscrizione a Italo Più, il programma fedeltà della compagnia, si estendono non solo ai titolari della Partita Iva, ma anche a tutti i dipendenti. Il referente aziendale, infatti, una volta iscritto è libero di invitare i propri collaboratori a iscriversi: un’operazione win-win per entrambe le parti. Così facendo, infatti, tutti potranno usufruire di numerosi vantaggi, tra cui biglietti gratuiti per i viaggi di piacere, il 20% in più di punti fedeltà o scontistiche dedicate.
Scopri tutti i vantaggi di Italo Impresa e goditi i tuoi viaggi di lavoro: pronti a partire?