Wealth Management Summit: disegnare il futuro del Wealth
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùRivivi la panel “Disegnare il futuro del wealth” con le voci dei grandi protagonisti del settore intervenuti in occasione del 1° Wealth Management Summit organizzato da We Wealth.
“Crescere” sta diventando un imperativo categorico nel mondo del wealth management, soprattutto in un mercato sempre più competitivo e un contesto economico sempre più incerto. Una mancata crescita può causare una perdita di rilevanza e quote di mercato, perché si subisce una perdita fisiologica di asset dovuta ai cambi di casacca e ai passaggi generazionali, che spesso portano i figli dei clienti – dopo un liquidity event – a scegliere altre strade o interlocutori diversi per la gestione del proprio patrimonio.
L’obiettivo, per tutti gli operatori del settore, grandi e piccoli, è: restare attrattivi. Ma quali sono i fattori competitivi di successo? E su quali strategie sono a lavoro i professionisti del wealth? Ne abbiamo parlato in occasione del 1° Wealth Management Summit, insieme a Fabrizio Greco, Chief Private & Wealth Management Officer di BPER e Chief Executive Officer di BPER Banca Private Cesare Ponti, Renato Miraglia, Responsabile Wealth Management e Private Banking Italy di UniCredit, Luca Romano, Direttore Rete consulenti finanziari di Credem Euromobiliare PB, Mauro Sbroggiò, CFO di Banca Finint, Gianluca Talato, Direttore Centrale Commerciale di Mediobanca Premier e Nicola Viscanti, Responsabile della Direzione Rete CF di Banca Widiba.
Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!
Accedi RegistratiScopri altri video simili
Torna alla home dei videoArticoli correlati
Tutte le newsPrenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di più