Wealth Management Summit: disegnare il futuro del Wealth

53 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Rivivi la panel “Disegnare il futuro del wealth” con le voci dei grandi protagonisti del settore intervenuti in occasione del 1° Wealth Management Summit organizzato da We Wealth.

“Crescere” sta diventando un imperativo categorico nel mondo del wealth management, soprattutto in un mercato sempre più competitivo e un contesto economico sempre più incerto. Una mancata crescita può causare una perdita di rilevanza e quote di mercato, perché si subisce una perdita fisiologica di asset dovuta ai cambi di casacca e ai passaggi generazionali, che spesso portano i figli dei clienti – dopo un liquidity event – a scegliere altre strade o interlocutori diversi per la gestione del proprio patrimonio.

L’obiettivo, per tutti gli operatori del settore, grandi e piccoli, è: restare attrattivi. Ma quali sono i fattori competitivi di successo? E su quali strategie sono a lavoro i professionisti del wealth? Ne abbiamo parlato in occasione del 1° Wealth Management Summit, insieme a Fabrizio Greco, Chief Private & Wealth Management Officer di BPER e Chief Executive Officer di BPER Banca Private Cesare Ponti, Renato Miraglia, Responsabile Wealth Management e Private Banking Italy di UniCredit, Luca Romano, Direttore Rete consulenti finanziari di Credem Euromobiliare PB, Mauro Sbroggiò, CFO di Banca Finint, Gianluca Talato, Direttore Centrale Commerciale di Mediobanca Premier e Nicola Viscanti, Responsabile della Direzione Rete CF di Banca Widiba.

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri video simili

Articoli correlati

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?