Successioni e donazioni: verso un nuovo quadro normativo
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùIl 2 ottobre 2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo contenente le disposizioni per la razionalizzazione di varie imposte, fra cui quella di registro, quella sulle successioni e donazioni, l’imposta di bollo e degli altri tributi indiretti diversi dall’IVA. Cosa è cambiato? Ne abbiamo discusso in occasione del primo Wealth Management Summit organizzato da We Wealth.
Il decreto legislativo pubblicato in Gazzetta il 2 ottobre 2024 introduce nuove norme per la razionalizzazione delle imposte dirette che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2025. L’elemento più innovativo, secondo alcuni esperti, riguarda proprio l’imposta di successione, così come le novità inerenti lo strumento giuridico del Trust. Cosa cambierà nel concreto e quali soluzioni preferire per realizzare una pianificazione successoria efficiente?
Ne abbiamo parlato con Luigi Belluzzo, Founding Partner di Belluzzo International Partners, Filippo Cappio, Direttore Generale di Unione Fiduciaria e AD di Brokerfid, Marco Cerrato, Partner di Maisto e Associati, Roberta Crivellaro, Managing Partner di Withers Studio Legale e Berardo Staglianò, Country Head Italy di Wealins S.A.
Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!
Accedi RegistratiScopri altri video simili
Torna alla home dei videoArticoli correlati
Tutte le newsPrenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di più