Giovani investitori, tecnologia e cultura finanziaria: il ruolo delle piattaforme digitali

MIN
06 Luglio 2026
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Rivivi la tavola rotonda con Luca Carabetta, Country Manager Italia di Trade Republic, Andrea Favero, Head of Fideuram Direct e Michele Raisoni, Co-Branch Manager di Scalable Capital Italia

L’innovazione tecnologica sta modificando il comportamento degli investitori e il modo di accedere ai mercati finanziari. In questo contesto, crescono sempre di più l’utilizzo degli ETF da parte degli investitori retail, la diffusione dei piani di accumulo, il ruolo dell’educazione finanziaria e l’evoluzione delle piattaforme digitali nel favorire una maggiore partecipazione ai mercati.

Di questo e molto altro abbiamo parlato insieme a Luca Carabetta, Country Manager Italia di Trade Republic, Andrea Favero, Head of Fideuram Direct e Michele Raisoni, Co-Branch Manager di Scalable Capital Italia, ospiti al II Forum dedicato agli ETF.

Scopri altri video simili

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?