Investimenti obbligazionari: stabili, coerenti e affidabili
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùSi preannuncia un autunno caldo: dopo le ultime decisioni della BCE, l’Europa deve fare i conti con i tassi d’interesse più alti della sua storia, nel frattempo l’economia rallenta ovunque e anche Oltreoceano, nonostante la FED abbia interrotto la politica rialzista, resta da capire se prima della fine dell’anno ci sarà o meno una nuova stretta.
Anche dalla Cina arrivano segnali contrastanti: la produzione industriale e le vendite al dettaglio stanno mostrando timidi segnali di ripresa, ma rimane ancora delicata la situazione del settore immobiliare.
Tanti gli interrogativi che animano il settore, a partire dal futuro della politica monetaria: le due principali banche centrali si riuniranno ancora due volte entro la fine dell’anno, cosa decideranno di fare? Siamo difronte a uno scenario di tassi “higher for longer”? Quanto a lungo resteranno così alti? E quali strategie d’investimento si dovrebbero preferire?
Ne abbiamo parlato in questa nuova puntata di Un Mese in Mezz’Ora insieme a Pierluigi Ansuinelli, Portfolio manager di Franklin Templeton Investment Solutions e con Gianluca Maione, Head of Intermediary Sales di Franklin Templeton, con cui abbiamo fatto un focus sul mercato europeo e le opportunità che si possono cogliere nel comparto obbligazionario.
Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!
Accedi RegistratiScopri altri video simili
Torna alla home dei videoPrenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di più