Goal based investing e nuovi modelli di business delle banche: l’architettura patrimoniale per più cicli di vita
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùLa roundtable su li nuovi modelli del business. in occasione del II Wealth Management Summit organizzato da We Wealth, con Grazia Orlandini, Responsabile Direzione Investment Strategy di BPER Banca Private Cesare Ponti, Andrea Silvello, head of wealth business & data management di Banca Mediolanum, Gianluca Serafini, Condirettore Generale di Fideuram – Intesa SanPaolo Private Banking, Gianluca Talato, Vice Direttore Generale e Direttore Centrale Commerciale di Mediobanca Premier
In un Paese tra i più longevi d’Europa, la consulenza patrimoniale deve evolvere: non più solo prodotti, ma obiettivi concreti e pianificazioni personalizzate sull’intero arco di vita.
Il Goal Based Investing emerge come risposta strutturata al rischio di longevità, ma richiede una trasformazione culturale e operativa: piattaforme adeguate, nuova formazione e modelli relazionali più profondi.
In parallelo, cresce l’adozione di modelli di consulenza a pagamento, con una progressiva transizione dal sistema delle retrocessioni verso architetture patrimoniali più trasparenti e orientate al valore.
Pianificare oggi significa costruire per più cicli di vita e preparare il terreno al passaggio generazionale.
Il panel esplora casi concreti di piattaforme goal-based, evoluzione dei modelli di consulenza, fee advisory e soluzioni pensate per una clientela longeva e multigenerazionale.
Scopri altri video simili
Torna alla home dei videoPrenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di più
