Profilo Talent

Stefano Rossi

Amministratore delegato di Euclidea

‘’Saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri” (Leonardo Da Vinci)

Laureato nel 1987 in Economia e Commercio all’Università Sapienza di Roma, Stefano Rossi è oggi amministratore delegato di Euclidea.

Rossi vanta una consolidata esperienza nel settore del risparmio gestito, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in primarie società di gestione internazionali. Prima di entrare in Euclidea è stato amministratore delegato di Edmond de Rothschild Sgr spa e responsabile della filiale bancaria italiana di Edmond de Rothschild, dove si è occupato, tra le altre cose, di sviluppare il business del wealth management e della distribuzione dei fondi del gruppo per l’Italia. In precedenza ha lavorato per il gruppo Ubs dove ha ricoperto ruoli apicali all’interno della banca elvetica. E’ stato managing director Europe di Ubs investment bank e prima ancora amministratore delegato della Ubs Sim Spa, dove ha sviluppato il business di intermediazione per la clientela istituzionale italiana ed estera.

Tra le sue passioni lo sport e la musica. Negli anni ’80 è stato capitano della squadra di pallanuoto Ss. Lazio e ha militato nel campionato di serie A per 9 anni. Appassionato di full Ironman, a 49 e a 51 anni ha partecipato a due competizioni internazionali classificandosi nono e decimo di categoria. Un altro hobby è la composizione di musica: Rossi pubblica i propri dischi sotto lo pseudonimo di “Funkydude”.


Competenze distintive:

  • Gestione patrimoniale
  • Conoscenza mercati finanziari
  • Competenza nel fintech

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...