Stefano Carpi vanta un’esperienza di più di 15 anni nel settore finanziario e assicurativo.
Nato a Tolone da madre francese e padre italiano, è stato fin da piccolo abituato a vivere in contesti multinazionali frequentando il liceo francese Chateaubriand di Roma. Si è in seguito trasferito a Bruxelles dove si è laureato in economia e commercio con indirizzo finanza presso l’Ichec management school.
Ha poi iniziato la sua carriera lavorando per diversi anni a Londra e in Lussemburgo nell’asset management & asset services in qualità di institutional client relationship manager, con esperienze significative in Janus Capital e in Edmond de Rothschild. Dopo più di 10 anni vissuti all’estero, nel 2012 è tornato a Roma per conseguire il master in business administration presso la Luiss Business School.
Entrato in Lombard International Assurance a luglio 2013, ha prima sviluppato con successo l’area centro-sud Italia, per poi essere nominato branch manager Italy a gennaio 2016 approdando a Milano e diventando il legale rappresentante della sede secondaria italiana.
È inoltre rappresentante di Lombard International Assurance in Aipb (Associazione italiana private banking) e membro della Commissione tecnica wealth advisory.
Appassionato di sport in generale, nel tempo libero non rinuncia mai al tennis della domenica mattina nonché alle partite di calcio della AS Roma in televisione, passione ereditata dal nonno che ha fatto parte della storia del club entrando anche nella Hall of Fame della società nel 2016.
Competenze distintive:
- Private insurance & wealth management
- Asset management & securities services
- Institutional sales & business development