Profilo Talent

Silva Lepore

Responsabile Private Banking Banca Sella Holding

Silva Lepore è appassionata di sociologia, musica barocca e cucina. È sposata, ha un figlio e da dieci anni è responsabile del Private Banking di Banca Sella.

Silva Lepore, sposata con un figlio, è appassionata di sociologia, cucina e musica classica, soprattutto barocca. Studentessa di Sociologia all’Università degli Studi di Chieti, dove si è laureata con lode, ha poi intrapreso la carriera nel mondo della finanza, lavorando presso le dealing room di Torino, Francoforte, Amsterdam e Parigi della Banca Sanpaolo.

In seguito, a Torino, è diventata responsabile del corporate desk che si occupava degli strumenti finanziari utilizzati per la copertura del rischio, tasso e di cambio delle large e mid cap nazionali. Alla fine degli anni ‘90 è stata nominata Direttore Generale di Sanpaolo Bank Lussemburgo, ma 2002 è tornata a Torino per occuparsi del Private Banking e nel 2005 ne diventata Responsabile per l’Italia.

Nel 2007 si è unita a Banca Sella Holding per diventare responsabile del Private Banking di Gruppo, ruolo che ricopre tutt’oggi. È inoltre rappresentate di Banca Sella, Banca Patrimoni Sella & membro del Consiglio di Amministrazione in AIPB, l’Associazione Italiana Private Banking.

Per Silva Lepore «viviamo un periodo di grandi trasformazioni e la sensibilità e propensione del nostro gruppo verso la tecnologia e l’innovazione è da sempre parte della nostra identità».

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia