Profilo Talent

Serena Pietrosanti

Head of tax Italy di Hogan Lovells

“Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta” (Wiston Churchill)

È head of tax Italy di Hogan Lovells, studio legale internazionale; precedentemente aveva maturato un’esperienza di oltre nove anni in una delle Big
four della consulenza con il ruolo di senior manager.

Ha conseguito la laurea in economia e commercio all’università “La Sapienza” di Roma nel 1992. È dottore commercialista dal 1993 e revisore contabile dal 1999. Si occupa, da oltre 25 anni, di assistenza fiscale a società italiane e gruppi multinazionali.

È frequentemente invitata in qualità di relatrice a numerosi convegni e seminari. Insegna, su temi fiscali presso il master in diritto d’impresa della Luiss “Guido Carli” e il master diritto e impresa della Business school de Il Sole 24 Ore. Ha collaborato alla stesura di numerosi volumi, fra i quali “Private equity and venture capital – regulation and good practice” pubblicato da Aifi.

Ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici cogliendo l’occasione per provare ricette nuove e coltivare così la sua passione per la cucina. Cinema, teatro e trekking sono i suoi hobby preferiti.


Competenze distintive:

  • Diritto tributario
  • Operazioni di riorganizzazione o acquisizione cross-border
  • Operazioni finanziarie e immobiliari

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...