Profilo Talent

Serena Pietrosanti

Head of tax Italy di Hogan Lovells

Italia
“Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta” (Wiston Churchill)

È head of tax Italy di Hogan Lovells, studio legale internazionale; precedentemente aveva maturato un’esperienza di oltre nove anni in una delle Big
four della consulenza con il ruolo di senior manager.

Ha conseguito la laurea in economia e commercio all’università “La Sapienza” di Roma nel 1992. È dottore commercialista dal 1993 e revisore contabile dal 1999. Si occupa, da oltre 25 anni, di assistenza fiscale a società italiane e gruppi multinazionali.

È frequentemente invitata in qualità di relatrice a numerosi convegni e seminari. Insegna, su temi fiscali presso il master in diritto d’impresa della Luiss “Guido Carli” e il master diritto e impresa della Business school de Il Sole 24 Ore. Ha collaborato alla stesura di numerosi volumi, fra i quali “Private equity and venture capital – regulation and good practice” pubblicato da Aifi.

Ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici cogliendo l’occasione per provare ricette nuove e coltivare così la sua passione per la cucina. Cinema, teatro e trekking sono i suoi hobby preferiti.


Competenze distintive:

  • Diritto tributario
  • Operazioni di riorganizzazione o acquisizione cross-border
  • Operazioni finanziarie e immobiliari

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 70 – luglio/agosto 2024
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia