Serena Pietrosanti

Responsabile del dipartimento di diritto fiscale dello studio legale Hogan Lovells in Italia



“Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta” (Wiston Churchill)

About

È counsel di Hogan Lovells dal 2003 ed è la responsabile del dipartimento di diritto tributario degli uffici italiani; precedentemente aveva maturato un’esperienza di oltre nove anni in una delle Big four della consulenza con il ruolo di senior manager.

Ha conseguito la laurea in economia e commercio all’università “La Sapienza" di Roma nel 1992. È dottore commercialista dal 1993 e revisore contabile dal 1999. Si occupa, da oltre 25 anni, di assistenza fiscale a società italiane e gruppi multinazionali.

È frequentemente invitata in qualità di relatrice a numerosi convegni e seminari. Insegna, su temi fiscali presso il master in diritto d’impresa della Luiss “Guido Carli” e il master diritto e impresa della Business school de Il Sole 24 Ore. Ha collaborato alla stesura di numerosi volumi, fra i quali “Private equity and venture capital – regulation and good practice” pubblicato da Aifi.

Ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici cogliendo l’occasione per provare ricette nuove e coltivare così la sua passione per la cucina. Cinema, teatro e trekking sono i suoi hobby preferiti.


Competenze distintive:

  • Diritto tributario
  • Operazioni di riorganizzazione o acquisizione cross-border
  • Operazioni finanziarie e immobiliari

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti