Profilo Talent

Sarah Catania

Managing director di J.P. Morgan private bank in Italia

  “Believe you can and you’re halfway there” (Theodore Roosvelt)

È managing director e dal 2021 guida J.P. Morgan private bank in Italia. In questo ruolo è responsabile della strategia e della crescita della banca privata di J.P. Morgan nel nostro Paese e coordina l’attività di un team di 60 persone, prevalentemente advisor, professionisti degli investimenti, delle soluzioni di finanziamento e di pianificazione patrimoniale dedicati alla gestione dei grandi patrimoni e delle sofisticate esigenze della clientela ultra high-net.

Ha trascorso la sua intera vita professionale in J.P. Morgan: ha iniziato la sua carriera nel 2004 nella divisione fixed income sales della corporate e investment bank di J.P. Morgan, curando la relazione con primari investitori istituzionali italiani e greci; nel 2010 è entrata a far parte di J.P. Morgan private bank quale senior advisor per gli investimenti della clientela privata ultra high-net e nel 2017 ha assunto la responsabilità degli investimenti per la banca privata in Italia, alla guida di un team di professionisti basati a Milano e in Lussemburgo.

È attivamente coinvolta nelle attività di mentoring per le giovani generazioni di colleghi e colleghe in Italia e in altri paesi.

È laureata magna cum laude in economia dei mercati finanziari presso l’Università Bocconi e risiede a Milano con suo marito e sua figlia di otto anni. È appassionata di lettura, tennis e immersioni.


Competenze distintive:

  • Consulenza per i grandi patrimoni
  • Mercati finanziari internazionali
  • Management

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia