Profilo Talent

Rocco Bove

Responsabile Obbligazionario di Kairos

Per Rocco Bove, Responsabile Obbligazionario di Kairos, lo studio dei mercati finanziari non è solo un lavoro, ma una passione che coltiva anche nel tempo libero: cura da anni una rubrica settimanale di approfondimento sui corporate bond e sogna di scrivere un manuale divulgativo su questi argomenti destinato ai giovani.

Per Rocco Bove lo studio dei mercati finanziari non è solo un lavoro, ma una passione che affianca a quella per la matematica. Nel tempo libero collabora con riviste di settore come giornalista pubblicista, cura da anni una rubrica settimanale di approfondimento sui corporate bond e sogna di scrivere un manuale di finanza destinato ai giovani. Ha preso il suo motto personale dal Il postino di Massimo Troisi: «La poesia non è di chi la scrive, ma di chi gli serve».

Nato a Roma, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Roma Tre e ha conseguito un Master in Finanza Internazionale presso l’Università di Pavia.

Trasferitosi a Milano, nel 2001 ha iniziato la sua carriera a Prima SGR (ex Monte Paschi Asset Management SGR), dove ha lavorato inizialmente come analista, in seguito, è diventato Gestore con la responsabilità degli investimenti in obbligazioni corporate ad alto rendimento e, nel 2009, gli è stata affidata la gestione dell’intero comparto obbligazionario.
Nel 2011 è entrato in Kairos Group, gruppo di risparmio gestito e private banking, dove tutt’oggi è Responsabile Obbligazionario a capo del Financial Income, comparto che si contraddistingue per uno stile di gestione fortemente attivo e flessibile.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...