Roberto Coletta

Head of bank for entrepreneurs Italy - head of private banking & wealth management di Deutsche Bank

“Tutta la felicità dipende dal coraggio e dal lavoro” (Honoré de Balzac)

About

Nasce a Roma, dove svolge interamente il suo percorso scolastico e universitario. Laureato in economia e commercio presso l’università La Sapienza di Roma, ha successivamente conseguito un master in gestione del risparmio presso l’università di Roma Tor Vergata.

Inizia la sua carriera professionale nel banking in Banca Popolare dell’Emilia Romagna e, tra le diverse posizioni significative ricoperte prima dell’esperienza in Deutsche Bank, è stato head del team key clients di Bnl-Bnp Paribas private banking e ha poi guidato per sei anni in Credit Suisse il segmento uhnwi per Market Area Italy (coverage, family office team e corporate advisory), comprendente le attività italiane della clientela uh in Italia, Regno Unito e Lussemburgo nell’ambito della divisione international wealth management.

È entrato in Deutsche Bank nel luglio 2019 come head of wealth management Italy, diventando l’anno successivo head of private banking & wealth management, con la fusione dei due team in un’unica area di business. Di recente a questa carica si è aggiunta quella di head of bank for entrepreneurs Italy, l’area di business che, in linea con l’obiettivo globale dell’International private bank (Ipb) di essere banca di riferimento per gli imprenditori e le loro famiglie, riunisce in un’unica struttura il private banking & wealth management e il business banking.

Sposato con due figlie, ama viaggiare con la sua famiglia ed è appassionato dello sport in generale e del mare.


Competenze distintive:

  • Structured lending
  • Capital markets
  • Fixed income

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti