Raffaele Iervolino

International tax & transfer pricing manager presso Studio legale tributario Ey



“Ciò che non può essere misurato, non può essere migliorato” (Peter Drucker)

About

Laureato in economia e legislazione per l’impresa presso l’Università commerciale “Luigi Bocconi” con tesi sull’analisi delle problematiche economiche e manageriali nel trasferimento dei beni immateriali in gruppi multinazionali, ha svolto i master di specializzazione in transfer pricing e in fiscalità internazionale presso Il sole 24 ore business school e il Vienna certificate in transfer pricing presso l’Institute for austrian and international tax law della Vienna University of economics and business.

Dottore commercialista e revisore legale, ha lavorato in Italia e all’estero occupandosi di prezzi di trasferimento e fiscalità internazionale presso i più importanti network internazionali. Svolge la sua attività professionale presso lo Studio legale tributario Ey, dove fa parte del gruppo di lavoro sulle transazioni finanziarie. Collabora in qualità di ricercatore presso il Working party on tax & legal matters dove svolge attività di ricerca sulle tematiche di transfer pricing e fiscalità internazionale e in qualità di collaboratore esterno presso l’Osservatorio sui conti pubblici italiani.

La sua attività si incentra nell’analisi e documentazione delle transazioni infragruppo, attività di contezioso sui temi di transfer pricing e stabile organizzazione, riorganizzazioni aziendali, procedure amichevoli per la risoluzione delle controversie internazionali, accodi preventivi in materia di prezzi di trasferimento, predisposizione di documentazione patent box e valutazione dei trasferimenti infragruppo di beni immateriali e operazioni finanziarie.

Autore di diversi articoli, scrive per riviste specializzate sia nazionali che internazionali, tra cui: Rivista di diritto tributario, Norme & tributi plus fisco e International transfer pricing journal. È relatore in corsi di formazione in Ey e presso l’Università commerciale “Luigi Bocconi”.

Ha per lungo tempo fatto nuoto e partecipato a diverse gare. Nel tempo libero ama ascoltare musica classica e leggere saggi.


Competenze distintive:

  • Transfer pricing
  • Fiscalità internazionale
  • Valutazioni finanziarie

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti