Profilo Talent

Patrizio Lattanzi

Amministratore Delegato di FD Fiduciaria Digitale

Le sue passioni sono la corsa, lo sci, e andare su due ruote, sempre, in bici o moto. Gli piacciono le sfide che alimentano la sua voglia di continuare ad imparare, sempre.

Nato a Roma, innamorato di Milano, scelta come città d’elezione sin dal lontano 1982.

Sposato, due figli fantastici, un bulldog.

Le sue passioni sono lo lo sport (ciclismo, sci, corsa, e diving); la lettura, romanzi – “la Recherche” di Proust su tutti – e saggi di storia (risorgimentale e medievale, in particolare), le moto e i cani.
Laureato in Giurisprudenza presso L’Università degli studi di Roma Tor Vergata, ha un’esperienza lavorativa di circa venticinque anni nel settore della Finanza, maturata presso intermediari bancari e finanziari, da Azimut, la prima a dargli fiducia, passando per Intesa, UBS (Italia), fino a Banca Esperia, con ruoli apicali, in cui ha sempre cercato di conciliare gli aspetti tecnici (legale, compliance, operations, Risorse Umane e Organizzazione) a quelli manageriali. Negli ultimi anni ha ricoperto anche ruoli analoghi a quelli di una direzione generale e di ambito più commerciale, con responsabilità piena di società fiduciarie.

Ha accettato la sfida di condurre una start up nel mondo del Fintech applicato ad una fiduciaria, rimboccandosi le maniche con passione, tenacia e competenza, principi cui cerca sempre di attenersi in tutto quello che fa, seguendo ostinatamente il motto “la professionalità e la correttezza pagano sempre (prima o poi)”.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...