Profilo Talent

Paolo Vistalli

Amministratore delegato e direttore generale di Cassa Lombarda

“Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l’eccellenza non è un’azione, ma un’abitudine” (Aristotele)

Entra in Cassa Lombarda nel 2009 come vicedirettore generale per poi diventarne direttore generale nel 2011. Da aprile 2015, in aggiunta al ruolo di direttore generale, ricopre anche la carica di amministratore delegato. È anche Consigliere di Aipb (Associazione italiana private banking) e Pri.Banks (Associazione banche private italiane).

Inizia la sua carriera presso il Credito Bergamasco negli anni ‘90 nell’asset management. Ricopre poi diversi ruoli con compiti estesi funzionalmente a tutte le strutture operative territoriali in area private banking in Banca del Gottardo Italia fino a diventarne direttore generale nel 2006. È stato inoltre direttore generale di Banca Bsi Italia (Gruppo Banca Generali), a seguito della fusione per incorporazione di Banca del Gottardo Italia in Banca Bsi Italia.

Si definisce persona concreta, motivata, orientata agli obiettivi e con forte senso del dovere. Crede che un buon manager debba avere idee precise e un approccio imprenditoriale, essere in grado di tracciare linee di azione per i propri collaboratori per poi mettersi a loro disposizione secondo il principio “uno per tutti”, avvalorando l’importanza del team.

Appassionato di sci, di pesca e in generale della montagna, si è laureato in economia e commercio all’Università di Bergamo.


Competenze distintive:

  • Management d’impresa
  • Leadership strategica
  • Wealth management

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...