Profilo Talent

Paolo Galvani

Co-founder & chairman di Moneyfarm

Italia
"Mai confondere il movimento con l'azione" (Ernest Hemingway)

È da sempre affascinato dal potenziale rivoluzionario della tecnologia e ha fatto dell’innovazione dei servizi finanziari la propria missione professionale. Laureato in statistica all’Università di Padova, ha cominciato a lavorare per diverse società finanziarie.

Durante la sua carriera ha accumulato una solida esperienza nel settore della gestione del risparmio, sia in Italia sia all’estero, lavorando in IMI Bank e in Morgan Stanley e ricoprendo il ruolo di amministratore delegato di Sella Capital Management.

Dopo un’esperienza in Deutsche Bank, è stato co-fondatore di prestiamoci.it, una delle prime iniziative imprenditoriali del settore finanziario Italiano il cui modello si basava sull’applicazione delle tecnologie digitali. Notando un’opportunità nel processo di transizione del settore della gestione del risparmio, nel 2011 ha fondato Moneyfarm insieme all’altro co-fondatore Giovanni Daprà. L’azienda mira a offrire servizi di gestione patrimoniale direttamente online, facendo ampio uso di tecnologie per automatizzare i processi. L’obiettivo è offrire a una platea ampia una
consulenza altamente personalizzata a costi minori del modello di distribuzione tradizionale. La società è oggi una delle storie di maggior successo per quanto riguarda l’innovazione dei servizi finanziari in Italia ed è operativa anche nel Regno Unito e in Germania.

In Moneyfarm Paolo ricopre attualmente il ruolo di chairman, agendo come punto di riferimento operativo e istituzionale per orientare il percorso di crescita ed espansione internazionale.

Nel tempo libero ama stare con la propria famiglia, ascoltare musica e fare jogging.

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 70 – luglio/agosto 2024
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia