Paolo Bianco

Senior international financial advisor presso Merrill Lynch

“La cosa importante è non smettere mai di farsi domande. La curiosità ha le sue ragioni per esistere” (Albert Einstein)

About

È un senior international financial advisor per Merrill Lynch a New York e serve principalmente clienti che lavorano a loro volta nel settore finanziario, così come anche clienti internazionali residenti negli Stati Uniti. Il suo processo di gestione patrimoniale parte dall’identificazione degli obiettivi specifici del cliente e della sua situazione finanziaria, per poi continuare con la formulazione di un piano d’investimenti personalizzato. L'asset allocation e la selezione degli investimenti sono quindi sempre scelte tenendo conto delle circostanze individuali del singolo cliente, del suo profilo temporale e della sua propensione al rischio.

Prima di entrare in Merrill, è stato amministratore delegato della filiale Usa di Intermonte. In tale veste, ha facilitato per molti anni investimenti in aziende italiane, assistendo primari investitori istituzionali statunitensi e canadesi nella selezione di azioni per i loro fondi. Precedentemente, ha ricoperto diverse posizioni di analista finanziario in Europa presso Societe Generale, Abn Amro e Barclays, seguendo principalmente titoli finanziari ed energetici. Dal 2003 è inoltre un Chartered financial analyst® (Cfa®).

Ha conseguito un master in real estate finance presso la New York University e un master in discipline economiche & sociali presso l'Università Bocconi di Milano, magna cum laude.

Cittadino sia italiano che statunitense, è sposato e ha due figli. Vive a New York dove è membro della Italy-America Chamber of Commerce e board member di Friends of Bocconi Inc., la no-profit che si occupa delle donazioni all’università provenienti dagli ex-alunni residenti in America. Da diversi anni sostiene studenti Bocconi con limitate risorse economiche, tramite una borsa di studio intitolata al padre.

Nel tempo libero ama viaggiare ed esplorare la scena culturale, artistica e culinaria di New York. I suoi hobby includono calcio, sci, tennis e scuba-diving.


Competenze distintive:

  • Gestione patrimoni
  • Clienti internazionali
  • Investimenti alternativi

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti