Paola Bergamin

Partner di Belluzzo Mercanti

“Nella vita non si gioca mai in difesa, tira!” (mio padre)

About

Si è laureata in economia e commercio con il massimo dei voti presso l’università degli studi di Trento per poi conseguire con lode un master di secondo livello presso l’università La Sapienza di Roma in studi europei e relazioni internazionali.

È dottore commercialista iscritta all’Ordine dei commercialisti di Verona e partner di Belluzzo Mercanti, una boutique professionale internazionale, indipendente e multidisciplinare che eroga consulenza e soluzioni in ambito legale, tributario e di pianificazione patrimoniale. È amministratore delegato di una società fiduciaria italiana e di una trust company. È membro dell’executive committee di Step Italy (Society of trust and estate practitioners), di cui è altresì socia ordinaria con la qualifica di Tep.

Si occupa prevalentemente di consulenza tributaria nazionale e internazionale alla clientela private nell’ambito della pianificazione patrimoniale anche ai fini successori, di family governance e del passaggio generazionale. Pubblica regolarmente articoli nelle riviste specializzate e partecipa come relatore a convegni, master e corsi di specializzazione.

Convive e ha due figlie. Appassionata ciclista amatoriale, di trekking e di lettura.


Competenze distintive:

  • Pianificazione patrimoniale e successoria
  • Trust
  • Family governance

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti